venerdì 28 gennaio 2011

Roberto d'Este fotografa Valeria Solarino e Andrea Bosca per Grazia Magazine

Il Fotografo Roberto D'Este realizza il Servizio Fotografico per Grazia Magazine le rivista della Mondadori dedicata ad un pubblico femminile. Protagonisti del shooting fotografico l'attrice Valeria Solarino e l'attore Andrea Bosca.


Guarda il Servizio Fotografico con Backstage Servizio Fotografico Photoshooting di Roberto D'Este per Grazia magazine. Lo studio fotografico STUDIO154 ha seguito l'intera fase di produzione, l'allestimento del set fotografico e ha fornito le attrezzature necessarie ala realizzazione del lavoro.




Ancora una volta abbiamo avuto il piacere di lavorare col fotografo Roberto D'Este in occasione dello Shooting Fotografico organizzato per conto del settimanale Grazia Magazine.

La redazione del giornale ci ha contattato per organizzare il set fotografico per la realizzazione dell'immagine di copertina e dei ritratti di due promettenti attori, Valeria Solarino e Andrea Bosca.

Abbiamo quindi fornito le Luci (Illuminazione Flash e Luce Continua), gli Accessori Fotografici (Cavalletti, Treppiede, Dorso Digitale Phase One montato su Hasselblad etc.) e l'Assistente Digitale ha seguito il fotografo nella fase di allestimento del set, realizzazione degli scatti e nella fase di acquisizione delle immagini.

Le scelte del Fotografo sono inevitabilmente ricadute su quelle che sono le forniture maggiormente utilizzate dai Fotografi di tutto il mondo:

- Illuminazione Flash Profoto (Flash Fotografici Profoto Pro7b)
- Dorso digitale Phase One P 40+ (40 Mp, adattato al corpo Hasselblad)
- Software di acquisizione Capture One
- Computer Apple Macintosh (MacBook Pro 17" e Mac Pro con monitor 22")

Il fotografo Roberto D'Este, italianissimo ma noto per i numerosi scatti di celebrity americane, dovendo lavorare all'interno di un appartamento ma anche in location esterne, ha scelto attrezzatura alimentata a batteria.

Utilizzando i Flash a Batteria Profoto Pro-7b ha lavorato agevolmente, con il minimo ingombro, garantendosi comunque una potenza flash che arriva fino a 1200watt. I generatori Pro-7b hanno batterie intercambiabili che assicurano un minimo di 200 lampi flash a massima potenza.

Per ottenere il massimo, ha scelto di scattare con il Dorso digitale Phase One P 40+, da 40 Milioni di Pixel, montato su corpo macchina Hasselblad H2.

Roberto è un fotografo esigente che scatta molto velocemente e che è abituato a portare al limite gli strumenti che usa. Il Phase One P40+ ha risposto benissimo anche grazie alle innovazioni che la casa produttrice ha fornito, come la modalità di scatto Sensor+ che consente di scattare quasi 2 fotogrammi al secondo e generare sia file alla massima risoluzione sia file di dimensione ridotta.

Uno dei nostri Assistenti Digitali controllava in tempo reale le immagini che il fotografo scattava grazie al migliore Software di acquisizione e gestione delle foto, Capture One 6.









Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS