mercoledì 6 aprile 2011

Giovanni Gastel - Studio Fotografico Limbo Vanessa Hassler - Backstage del Servizio Fotografico

Giovanni Gastel, uno dei più famosi Fotografi Italiani nel mondo è ospite di Studio154. Il Backstage del Servizio fotografico con l'attrice Vanessa Hassler nella sala di posa Limbo di Studio154 nel centro di Roma


Il famoso fotografo italiano di moda fotografa la bellissima attrice americana Vanessa Hassler per la copertina di Sette, il settimanale del Corriere della Sera

Il servizio fotografico è stato realizzato nello Studio Fotografico Limbo di Studio154 nel centro di Roma Backstage del Servizio Fotografico




E' sempre un piacere ospitare presso i nostri studi fotografici Giovanni Gastel, famoso fotografo ritrattista, nonchè artista poliedrico, scrittore e poeta già nipote niente-poco-di-meno-chè del grande maestro Luchino Visconti.

Giovanni solo qualche mese fa aveva già realizzato, col il nostro supporto, la foto di copertina di Vanity Fair presso le sale posa dello studio fotografico Daylight.

In questa occasione ci ha contattato per fotografare la bellissima attrice Vanessa Hassler per la foto di copertina del settimanale del Corriere della Sera, Sette.

Quando ci ha chiamato, Giovanni cercava uno studio fotografico al centro di Roma, discreto e attrezzato, dove potesse realizzare in tutta calma e comfort il suo foto shooting.

Per questo ha scelto lo studio fotografico Limbo, la nostra sala posa di via Sicilia, situata tra Via Veneto, Villa Borghese e Porta Pia.





Solo come i grandi maestri sanno fare, a Giovanni Gastel basta veramente poco per realizzare stupendi ed essenziali ritratti. Infatti ci ha richiesto pochissima attrezzatura fotografica, un solo punto luce flash, con diffusore Beauty Dish o Softbox Strip e una fotocamera digitale 35mm collegata a computer per l'acquisizione delle immagini.

Il set fotografico allestito in pochi minuti era composto da:

- 1 Profoto Pro7A, (generatori flash Profoto da 2400watt)
- 1 Torcia Prohead con Beauty Dish o Softbox Strip montata su giraffa Boom Manfrotto





Giovanni ha scattato tutte le foto con la Canon 5D Mark II collegata ad un laptop Apple Mac Book Pro per l'acquisizione delle immagini.

Il binomio Canon 5D Mark II - Capture One si dimostra ormai una scelta costante di moltissimi fotografi, perchè permette di lavorare "leggeri" pur garantendosi un'ottima qualità e un controllo costante del lavoro.

Questa fotocamera si conferma una macchina comoda e di alta qualità, fornisce un file Raw notevole, da 22MP. Viene spesso utilizzata anche ad altissime sensibilita in quanto il file “regge“ bene anche a 1600 Iso.

Inoltre, grazie all’innovativa funzione di registrazione di video Full Hd viene impegnata per filmare interviste, videoclip e film.





Mentre il Fotografo scatta le immagini, l'Assistente Digitale verifica, in tempo reale, il flusso delle immagini che provengono direttamente dalla macchina fotografica.

Controlla la messa a fuoco, la correttezza dell'esposizione dando la possibilità di effettuare una prima scelta delle immagini e applicare curve ed effetti alle immagini per previsualizzare quello che sarà il risultato finale che si otterrà con la postproduzione delle foto.

Tutto questo utilizzando il software "Capture One", creato da Phase One, casa già leader nella produzione di dorsi digitali.

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS