lunedì 11 luglio 2011

Editoriale di moda per Vogue Taiwan
Fotografa Ceen Wahren - Set Fotografico in Location

Backstage del Set Fotografico per Vogue Taiwan, a Roma. Fotografie di Ceen Wahren, Servizio Fotografico in Location


La giovane fotografa Svedese ritrae la famosa modella Kim Noorda in un suggestivo scorcio della campagna Romana per la prestigiosa rivista di moda Vogue Taiwan. Il servizio fotografico è stato realizzato con le attrezzature fotografiche e il supporto organizzativo di Studio154 nei dintorni di Roma.


Backstage del Servizio Fotografico:



Questa volta ci siamo proprio divertiti!

La fotografa Svedese Ceen Wahren, ci ha contattato per allestire un singolare set fotografico all'aperto.

Per questo servizio fotografico ha scelto l'Italia e ha deciso di fotografare la fomosa modella di Vogue Kim Noorda con un gruppo di giocatori di football americano.

Lo sfondo delle immagini doveva essere uno scorcio molto pulito della campagna Romana.

Così, Studio154 ha sguinzagliato i suoi Producer e Location manager.

Trovare la giusta Location per il set fotografico non è stato difficile, infatti Roma ha un ampissima campagna che faceva proprio al caso. Sono bastati pochi sopralluoghi con il nostro location manager per trovare uno scorcio che soddisfasse l'immaginario di Ceen.







Trovare una squadra di Football Americano in Italia è stato meno semplice... ma grazie a diverse telefonate e passa parola abbiamo conosciuto i Grizzlies, gentilissimi ragazzoni che si sono esibiti davanti all'obiettivo della fotografa.

Purtroppo il tempo non è stato nostro alleato. I giorni immediatamente precedenti agli scatti ha iniziato a diluviare (cosa abbastanza rara per Roma...)

Il servizio fotografico non poteva essere assulutamente spostato così abbiamo allestito un Camper
Trucco per cambiare e truccare la modella e un Telaio 6mx6m con copertura di plastica opaca che diffondeva la luce e allo stesso tempo proteggeva dalla pioggia.







L'attrezzatura fotografica di illuminazione era molto semplice e leggera e comoda, come si conviene ai servizi fotografici in location:

- Flash a Batteria Profoto Pro 7b
- come diffusore una parabola Beauty Dish
- telaio 6x6m per diffondere la luce

Tutte le foto sono state scattate con la fotocamera digitale Canon 5D mark II, ormai statisticamente la scelta più frequente tra i migliori fotografi di tutto il mondo. Questa macchina fotografica, compatta e veloce, è in grado di dare ottimi risultati grazie al suo sensore da 22Mp e alla capacità di registrare Video in HD.






Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della squadra di Football dei Grizzlies Roma che oltre a posare per le foto, ci hanno gentilmente aiutato a risolvere alcuni problemini che si sono verificati durante il lavoro...



Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS