venerdì 3 agosto 2012

Backstage Servizio Fotografico - Campagna Pubblicitaria Gcube - Fotografo Elio Carchidi - Studio Fotografico Limbo a Roma

Servizio Fotografico Moda Capelli e Hairstyle a Roma presso Studio154


Il fotografo Elio Leonardo Carchidi (Fotografo a Roma) realizza le immagini per la nuova Campagna Pubblicitaria Gcube. Tutte le immagini sono state realizzate con il supporto e le attrezzature fotografiche di Studio154.



Video di Backstage del Servizio Fotografico Moda Capelli - Studio Fotografico Studio154 - Fotografo: Elio Leonardo Carchidi

Backstage del Servizio Fotografico:

Il fotografo Elio Leonardo Carchidi è stato incaricato dall'agenzia pubblicitaria Turnè Adv di realizzare le fotografie per promuovere l'immagine e i prodotti di Gcube, azienda che si occupa di Moda Capelli e prodotti per l’Hairstyling.
La richiesta del cliente era di creare immagini fotografiche ad alta definizione di beauty idonee alla stampa di grandi dimensioni per campagna affissioni in esterno, poster, banner pubblicitari e sito web.

L’obiettivo era dunque di mettere in risalto lo styling dei capelli con immagini molto dettagliate e di grande impatto visivo.

Backstage Servizio Fotografico | Fotografo Elio Leonardo Carchidi | Sala Posa Studio Limbo - Roma | Campagna Pubblicitaria Gcube
Una delle immagini utilizzate per la campagna pubblicitaria
Lo Studio Fotografico Studio154 ha curato questo servizio fotografico dalla ricerca delle modelle, alla fornitura della sala posa, dell'attrezzatura fotografica e dello staff tecnico.

Abbiamo quindi iniziato il lavoro con la presentazione all'agenzia pubblicitaria e al cliente di una vasta selezione di portfolio di modelle e modelli per effettuare una prima selezione via web . E' seguito l'organizzazione di un Casting presso il nostro studio fotografico per la selezione definitiva delle modelle(i).

Il set Fotografico è stato allestito presso lo Studio Fotografico Limbo, nel centro di Roma a pochi passi da Via Veneto. Questa sala posa, con curvatura Limbo su due lati, è lo spazio ideale per Fotografie di Beauty, Ritratto e Moda indossata.

Il fotografo, Elio Carchidi, per ottenere il massimo, ha scelto di scattare tutte le fotografie con il Dorso digitale Phase One, da 40 Milioni di Pixel, montato su fotocamera Hasselblad H2.

La fotocamera Hasselblad si serve di ottiche autofocus ad alta risoluzione della serie HC mentre il dorso digitale Phase OneP40+ da 40Mp è affidabile, veloce e garantisce delle immagini di eccezionale qualità.

Backstage Servizio Fotografico | Fotografo Elio Leonardo Carchidi | Sala Posa Studio Limbo - Roma | Campagna Pubblicitaria Gcube
Un'altra immagine del fotografo Elio Carchidi per la campagna pubblicitaria Gcube

Mentre il fotografo scattava, le immagini venivano acquisite ed elaborate tramite il software Capture One su laptop Apple Mac Book Pro 17". L'Assistente Digitale visionando le foto in tempo reale era in grado di dare indicazioni sulla corretta esposizione e messa a fuoco delle immagini, di creare assieme al fotografo una prima selezione degli scatti e di effettuare aggiustamente cromatici e di taglio a una o a più delle fotografie appena scattate.

Gli Assistenti fotografici di Studio154 hano allestito il set fotografico con sistemi di illuminazioni

Profoto come richiesto dal fotografo:

- 2 generatori flash fotografici Profoto Pro7a da 2400watt;
- 1 torcia flash Profoto Prohead 2400watt con Softbox Octa 150cm come luce principale;
- 2 torce flash Profoto Prohead 2400watt con Softbox Striplight 40x180cm per i controluce;

Per assistere il fotografo abbiamo chiamato i nostri professionisti del Make up e dell'Hair Styling che hanno creato le acconciature e il trucco dei modelli.

Elio Carchidi, fotografo di grande esperienza nel settore della moda capelli e del beauty, ha garantito, anche grazie al lavoro di questa squadra vincente e alle attrezzature di Studio154, immagini di grande precisione ed imapatto visivo.

Tutte le fotografie sono state stampate e installate su cartelloni pubblicitari 3x6 metri nelle principali città italiane.

Realizza anche tu il Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS


Scopri il meglio della Fotografia!


Scopri gli Studi Fotografici | Scopri le Attrezzature Fotografiche

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS