lunedì 14 gennaio 2013

All’asta l’ASTON MARTIN, che fu di George Harrison, resa celebre da James Bond.


La produzione fotografica, il set fotografico e le immagini dal backstage.


L'intero Servizio Fotografico è stato realizzato con il supporto organizzativo, il personale e le attrezzature fotografiche dello Studio Fotografico di Roma, Studio154 s.n.c.

La mitica DB5 dell'agente Bond, nome in codice "007"
Conosciamo tutti James Bond? E il suo più famoso interprete Sean Connery?
Il nome George Harrison vi dice niente?
Se avete risposto “No” anche solo ad una di queste domande, tranquilli, rimediamo subito.

Negli anni ’60 l’agente segreto James Bond, alias “007”, fu il protagonista di una serie di Spy film che ebbe successo in tutto il mondo, l’agente Bond era protagonista di avventure piene di suspence ed azione. Ad interpretare l’agente più affascinante del mondo era l’attore Sean Connery che viaggiava a bordo di una veloce e fiammante Aston Martin DB5 grigia.


L'attore Sean Connery che interpretava il fascinoso agente "Bond"

George Harrison, storico chitarrista dei Beatles, ebbe la fortuna (e il privilegio) di diventare proprietario proprio di quella macchina che rappresentava il sogno di milioni di persone.

George Harrison vicino alla sua Aston Martin


Oggi a 50 anni di distanza, la stessa Aston Martin posseduta da Harrison è stata messa all’asta dalla rinomata casa d’aste Londinese Coys, ed è toccato a noi l’onore di gestire la produzione delle immagini che la immortalano in tutta la sua bellezza.

Vi assicuriamo, fa un certo effetto entrare a bordo di un’autovettura già usata da due miti dei nostri tempi come Connery ed Harrison.

La realizzazione di questo servizio non è stata semplice.

Le richieste erano molto precise, utilizzare luce naturale, poter compensare eventuali eccessi di contrasto con luce artificiale, il tutto da realizzarsi in tempi molto brevi.

Lo spazio dove fotografare doveva perciò poter gestire, la consegna della vettura, lo spazio di manovra, offrire la luce del giorno e dare la possibilità di lavorare con la luce artificiale.

Manovre di scarico


Lo studio fotografico Daylight si prestava alla perfezione!
Il mito arriva allo Studio per gli scatti

Il set fotografico è stato allestito pensando alla migliore soluzione di diffusione della luce naturale, abbiamo posto sotto la vettura uno sfondo bianco a riprodurre una struttura limbo ed un telo bianco per diffondere la luce proveniente dal tetto dallo studio Daylight e poter così controllare i riflessi sulla carrozzeria.

Il Set fotografico allestito appositamente per la vettura

Gli Assistenti fotografici di Studio 154 hanno allestito inoltre sul set fotografico, dei sistemi di illuminazione Profoto per gestire la compensazione agli eccessi di contrasto derivanti dalla luce naturale.

L'attrezzatura profoto usata per il servizio

I Flash fotografici Profoto permettono il massimo controllo della luce attraverso regolazioni precise e l'accoppiata con molti accessori per diffondere e sagomare la luce flash ( softbox, ombrelli, parabole e molti altri accessori fotografici).

Il fotografo ha inoltre utilizzato la fotocamera digitale Canon 5D Mark II, da 22Mp, con ottica Canon 85mm f/1,4

Lavorare in luce diurna, avendo a disposizione dei potenti illuminatori flash, e attrezzature professionali di qualità è un grande beneficio per il fotografo.

Ma per questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS