giovedì 30 dicembre 2010

Fabrizio Ferri - Fotografie Calendario 2001 Marie Claire - Backstage Fotografico

Fabrizio Ferri realizza i ritratti di 12 bellissime Attrici Italiane con il supporto dello Staff dello Studio Fotografico Studio154 di Roma


Backstage Servizio Fotografico / Photoshooting di Fabrizio Ferri per il Calendario 2011 della rivista di moda Marie Claire




Il primo Calendario che qualche anno fa sostituì nel nostro studio quello di "Frate Indovino" fù quello di Aldo Coppola realizzato con le Fotografie di Fabrizio Ferri. Correvano gli anni '80.


All'epoca Studio154 non era ancora nato e i Fotografi che frequentavano l'attuale sede ammiravano con grande rispetto e stima, oltre che con grande spirito emulativo, quelle immagini, apprezzandone l'originalità lo stile innovativo.

Ritratti essenziali, puliti.

I volti delle modelle quasi senza trucco e la luce naturale che le avvolgeva. Immagini semplici ma efficaci, fortemente evocative.

Sono trascorsi 30 anni da allora e oggi il destino ha voluto che il bravissimo Fotografo-Ritrattista Fabrizio Ferri decidesse di onorarci offrendoci il privilegio di servirsi dei Servizi di Produzione Fotografica che noi offriamo oltre che dei Nostri Studi Fotografici.

La richiesta ci giunge da parte della redazione della prestigiosa rivista di moda Marie Claire che preannuncia il contatto che da lì a poco sarebbe dovuto avvenire tra l'Assistente personale di Fabrizio Ferri e il nostro Studio Fotografico.

L'Assistente ci avrebbe trasmesso, come nella prassi del resto, da New York (sede di residenza del Fotografo), la lista delle Attrezzature Fotografiche che sarebbero servite per l'allestimento del Set Fotografico e le altre necessità particolari: servizio di catering, accoglienza delle Attrici che avrebbero posato in veste di testimonial etc.

Il Servizio Fotografico era mirato alla realizzazione delle Fotografie che avrebbero riempito le pagine del Calendario 2011 della Rivista Marie Claire. Le protagoniste sarebbero state Attrici della portata di Micaela Ramazzotti, Cristina Capotondi, Valentina Cervi, Vittoria Puccini, Jasmine Trinca, Valeria Solarino, Francesca Inaudi, Anita Caprioli, Donatella Finocchiaro, Margareth Made, Claudia Zanella, Diane Fleri.

Quando si dice la fortuna! Che dire? Da quel momento l'entusiasmo è salito alle stelle!

Quindi non avremmo ospitato nei nostri Studi Fotografici solo Fabrizio Ferri ma anche anche queste 12 Meraviglie del Cinema Italiano.

Tutto è accaduto non molto tempo fà. Nei primi giorni di novembre scorso.

Oggi pubblichiamo, per la prima volta e per la vostra gioia, alcuni Ritratti delle Famose Attrici realizzati in questa occasione dal bravo Fotografo Fabrizio Ferri oltre a qualche immagine del Backstage Fotografico.



Ancora una volta, consentici di dirlo, abbiamo fatto centro!

Il risultato è esaltante, affascinante, pulito, semplice essenziale.

Le immagini evocano esattamente le stesse emozioni che emanavano quelle realizzate dallo stesso fotografo circa trent'anni fa!

Noi però da spettatori ci siamo trasformati in protagonisti.

Questi 30 anni trascorsi sono serviti a noi per imparare bene quello che serve al Fotografo per realizzare i suoi Scatti Fotografici Migliori.

Abbiamo imparato a rendergli agevole il lavoro dandogli modo di concentrarsi solo sullo scatto fotografico liberandolo di assilli e prendendocene noi carico.

Vuoi sapere quali Attrezzature Fotografiche ha scelto Fabrizio Ferri per realizzare questo lavoro?

- Illuminazione Flash Profoto Pro 7A
- Illuminazione a Luce Continua Arri HMI - Canon 5D MarkII (fantastica anche per le riprese Video)

Anche tu, come Fabrizio Ferri, ora puoi realizzare immagini meravigliose come queste! Senza dover investire capitali nell'acquisto di attrezzature costosissime (e soggette ad obsolescenza) Oggi puoi Noleggiare a costi davvero irrisori tutte le Attrezzature Fotografiche utilizzate dal Grande Maestro della Fotografia e, magari competere alla pari con lui nel realizzare immagini fantastiche. Forse il risultato del tuo lavoro non dipenderà solo dalla qualità degli Strumenti Fotografici però - stanne certo - queste aiutano! Basterà aggiungere a questi ingredienti la tua bravura, la tua creatività e... altre 12 "Magnifiche Attrici Italiane"!

Phase One e Hasselblad, Profoto, Broncolor, Manfrotto, Canon, Arri etc. sono disponibili da noi a Noleggio a Prezzi davvero convenienti.









Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS