martedì 27 dicembre 2011

Alice Cooper fotografato a Roma per OK! Magazine UK

Il Servizio Fotografico realizzato dal Fotografo Sven Arnstein per OK! Magazine Uk, con Alice Cooper.


La grande rockstar Alice Cooper è il protagonista dell'editoriale fotografico per la rivista inglese OK! Magazine. Tutte le immagini sono state realizzate, con il supporto organizzativo e le attrezzature fotografiche di Studio154, nella suggestiva location del borgo medievale di Calcata - Roma.

Backstage del Servizio Fotografico:

Il settimanale OK! Magazine, ci ha chiesto di organizzare un servizio fotografico per uno dei miti viventi del rock metal, niente di meno che "Mr Signore delle Tenebre" Alice Cooper!

Sven Arnstein, fotografo inglese, ci ha raggiunto il giorno prima degli scatti con la sua assistente fotografa e il Producer della rivista per rifinire i dettaglii del servizio fotografico.

Avevamo bisogno di una location antica e gotica per dare un'atmosfera dark e misteriosa al servizio fotografico. Il tempo a disposizione, circa 5 ore, era poco e bisognava trovare un posto che fornisse sufficienti ambientazioni per diversi scatti.




 Dopo una breve ricerca dei nostri Location Manager abbiamo proposto il borgo antico di Calcata,  in provincia di Roma. Uno splendido gioiello medievale arroccato sul cucuzzolo di una collina perfetto per gli innumerevoli vicoli e scorci mozzafiato.

Abbiamo dato così continuità a tutto il servizio fotografico e, allo stesso modo, abbiamo evitato perditedi tempo negli spostamenti da una location all'altra.


La Rockstar Alice Cooper posa per il fotografo inglese nella location incantata del borgo medievale di Calcata - Roma

Il fotografo non voleva rinunciare a lavorare con 4 punti luce, non c'era possibilità di avere corrente elettrica ed il paese, arroccato sulle colline, pieno di salite e vicoli stretti, non avrebbe reso di certo
agevole l'utilizzo di ingombranti sistemi di illuminazione.

La soluzione? Gli immancabili Flash Profoto Pro7b a batterie intercambiabili, potenti (1200watt)
ma compatti e facili da trasportare.

Ecco cosa abbiamo utilizzato:

- 4 generatori Flash Profoto Pro-7b da 1200watt;
- 4 Torce Flash Pro7b;
- Radio Trasmettitori Pocket Wizard per sincronizzare i flash;
- 1 Beauty Dish come diffusore;
- 1 Octa Bank 150cm come diffusore;
- Pannelli Riflettenti Lastolite per controllare la luce naturale;
- Gelatine di vario colore;
- Macchina del Fumo.



 
Il cantante metal Alice Cooper fografato da uno dei punti più alti del piccolo comune medievale

Tutte le foto sono state scattate con la fotocamera Hasselblad con Dorso Digitale P40+.

Questa è sino ad ora la combinazione più richiesta dai fotografi di tutto il mondo che vogliono ottenere il miglior risultato possibile nella fotografia digitale in medio formato.

La fotocamera si dota di ottiche autofocus Hasselblad HC mentre il dorso digitale P40+ da 40Mp è affidabile, di immediato utilizzo e garantisce delle immagini di eccezionale risoluzione.

 
Alice Cooper e la moglie sul set fotografico

Lo staff tecnico era costituito dal Fotografo, dall'Assistente Digitale che gestiva l'acquisizione delle immagini scattate tramite il software dedicato, dall'Assistente Fotografico che si occupava del posizionamento e della gestione delle luci, dal Producer che seguiva la parte artistica del progetto e dalla Truccatrice che ha preparato Alice nel Make up truck (un vero e proprio camion con sala trucco e camerino).

 
Il fotografo inglese illustra il prossimo scatto fotografico

Fotografo, Assistente Fotografico, Producer e Truccatore creano l'atmosfera per l'ultimo affascinante scatto. 

L'utilizzo della Macchina del Fumo e delle Gelatine Colorate hanno conferito alle foto quell'atmosfera spettrale che il fotografo cercava e la location ha fatto il resto!

Alice, sua moglie ed i suoi assistenti sono persone adorabili, i ragazzi di OK! Magazine sono professionali e simpatici.

Abbiamo passato una splendida giornata insieme.

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

1 commento:

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS