lunedì 12 marzo 2012

Roberto Cavalli Parfum - Campagna Pubblicitaria Foto e Video

Il Servizio Fotografico realizzato dal Fotografo Steven Klein per Roberto Cavalli, con Elisa Sednaoui.


Il fotografo di Madonna, Tom Ford, Dolce & Gabbana e Versace realizza le immagini per lanciare il nuovo profumo Cavalli.
Tutte le fotografie sono state realizzate, con il supporto organizzativo, l'assistenza e le attrezzature fotografiche di Studio154,nella suggestiva location del Castello di Tor Crescenza - Roma.


Backstage del Servizio Fotografico:



Alcune immagini scattate dal fotografo Steven Klein alla super model Elisa Sednaoui.

Il famosissimo fotografo di moda Steven Klein è arrivato a Roma per realizzare le immagini pubblicitarie per il nuovo Profumo di Roberto Cavalli!

Steven, oltre a realizzare le foto pubblicitarie per Versace, Dolce&Gabbana, Calvin Klein, Alexander McQueen,Gucci, Yves Saint Laurent e Nike, è anche fotografo ufficiale di star come Madonna, Brad Pitt, Angelina Jolie e Lady Gaga.

Gli scatti per la campagna pubblicitaria, realizzati presso il Castello di Tor Crescenza a Roma, sono stati realizzati di notte. La preparazione della location e dei set fotografici ha comportato due giorni di lavoro.

L'organizzazione è stata curata nei minimi dettagli. Lo staff del fotografo, tra assistenti venuti appositamente dall'america e i nostri assistenti fotografici è arrivato a 9 persone.



Abbiamo allestito due postazioni mobili per l'acquisizione e l'elaborazione delle immagini con carrelli Magliner allestiti con potenti computer Apple Mac Pro e schermi Cinema Display 23". In aggiunta il fotografo aveva accanto a se un terzo monitor dove poter visionare le immagini mentre scattava.

Il primo giorno è stato dedicato allo studio di diversi scorci del parco del castello per definire quello che sarebbe stato, la sera successiva, lo sfondo per le immagini della campagna.




La tigre utilizzata durante lo spot.

I set erano piuttosto articolati, generalmente costituiti da 7 / 8 punti luce. La luce primaria era spesso costituita da due flash Briese Light corredati da octa ( grandi ombrelloni diffusori con interno argentato) ulteriormente diffusi con grandi teli di plastica opalina. Altri flash Profoto Pro7a monatti su stativi a giraffa e c-stand illuminavano la modella e diversi scorci della location.

Non potevamo utilizzare la corrente elettrica del castello così abbiamo portato un Furgone con Motogeneratore Elettrico per fornire i più di 35kw necessari ad alimentare computer e luci flash.




Alcuni test notturni

Le foto sono state scattate con fotocamera Canon 1D Mark III e Hasselblad con Dorso Digitale Phase One P40+. Questi sono le marche e i modelli più richiesta dai fotografi di tutto il mondo. Velocità, qualità e affidabilità sono le parole chiave che spingono a questa scelta...

La fotocamera Hasselblad si serve di ottiche autofocus ad alta risoluzione della serie HC mentre il dorso digitale Phase OneP40+ da 40Mp è affidabile, di immediato utilizzo e garantisce delle immagini di eccezionale qualità. La Canon ha permesso maggiore velocità per gli scatti in movimento.




Il camerino....

Alla fine è stato scelto come location definitiva l'ingresso del castello. Nell'atrio interno abbiamo allestito

diversi "controluce", l'atmosfera è stata rarefatta con potenti macchine del fumo e le lanterne del ponte elevatoio sono state sostituite da flash. Due potenti flash diffusi con Octa e teli di plastica creavano la luce principale e uno degli assistenti seguiva il fotografo con un altro piccolo octa tenuto a mano.

Al termine del ponte abbiamo allestito un gazebo che ospitava una delle postazioni di acquisizione delle foto. Mentre il fotografo scattava, le immagini arrivavano al computer tramite lunghi cavi e venivano subito acquisite ed elaborate. L'assistente digitale visionando le foto, dava in tempo reale indicazione agli altri assistenti, tramite walkie talkie, sulla regolazione delle luci.

I ritmi di lavoro sono stati frenetici, ci sono stati molti i cambi di programma e anche qualche imprevisto, ma è stata una vera soddisfazione dare un grande contributo alla realizzazione di questo servizio!


Il video della campagna

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare?

Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacerebbe sapere quello che pensi riguardo a quello che hai appena letto. Dì qualcosa su questo articolo...

Per fare questo ci vogliono attrezzature costose e di alta qualità che non tutti si possono permettere allora come fare? Consulta il catalogo online da qui Noleggiare è facile!

Realizza anche tu il TUO Miglior Servizio Fotografico!

Scopri i Prezzi del Noleggio Fotografico e dei Servizi Fotografici

Sfoglia il Catalogo del Fotografo GRATIS